Fed Cup 2013: “Vinci-Errani-Knapp-Burnett”

Fed Cup 2013: "Vinci-Errani-Knapp-Burnett"Sabato 9 e domenica 10 febbraio si disputerà, presso i campi del 105 Stadium di Rimini, il primo turno del World Group della Fed Cup  2013 tra Italia e Stati Uniti.

Corrado Barazzutti, coach della squadra azzurra, testa di serie n°3 del tabellone, alle spalle delle compagini della Repubblica Ceca e della Serbia, ha scelto di convocare per questo appuntamento oltre alle “veterane” Sara Errani e Roberta Vinci, la “rientrante” Karin Knapp  e la “deb” Nastassja Burnett.

Venerdì 8 febbraio, presso la Sala del Giudizio, nel Museo della Città di Rimini, sarà sorteggiato il programma di gioco di sabato, che parte alle h:15,00 e prevede i primi due singolari, e di domenica che inizia alle h:13.30 con due singolari ed il doppio finale. Roberta e Sara saranno probabilmente schierate sia in singolare che in doppio, forti delle loro classifiche (Sara n°7 di singolare e n°2 di doppio, Roberta n°16 di singolare e n°1 in doppio)..

Gli Stati Uniti di Mary Jo Fernandez non potranno contare sull’apporto delle sorelle Williams e non ci sarà neppure Sloane Stephens, n° 17 del mondo che in Australia è riuscita a sgambettare proprio “Serenona” volando fino alle semifinali, costretta a rinunciare alla convocazione a causa di un problema agli addominali.

Fed Cup 2013: "Vinci-Errani-Knapp-Burnett"La numero 1 americana sarà dunque la 26enne Varvara Lepchenko, n°21 delle classifiche mondiali, uzbeca di nascita ma statunitense di passaporto.. Per il posto di seconda singolarista sono in ballo Jamie Hampton (n°64) e Melanie Oudin (n°86). La quarta convocata sarà la trentasettenne Liezel Huber, che da qualche anno oramai si dedica solamente ai tornei di doppio, occupando l’ottava posizione della classifica di specialità. Una piccola curiosità a margine: non è mai accaduto che entrambe le nazionali, di Davis e Fed Cup, abbiano passato “insieme” il primo turno. I ragazzi, la settimana scorsa, hanno superato la Croazia; le ragazze ce la metteranno tutta per cancellare questa negativa statistica.

 

 www.robertavinci.com

 

2 Responses

  1. Nicola scrive:

    Forza Roby dirigi il ns. Star Team a sfaaaasciaaarle a dooooveeere !!!

  2. Maria Grazia Cicaló scrive:

    Le sorelle Williams sono false, si ricordano quanto tengano alla propria nazione solo alle Olimpiadi….

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

- sale9 - new1